top of page

19 nov 2022

Lens Logo

La Balernitana in festa

Penultima domenica di novembre, un magnifico cielo blu contornato dal rosso e giallo delle foglie quasi a ricalcare i colori sociali, ha fatto da sfondo alla consueta festa di chiusura della stagione di tiro della Balernitana.

Omaggiati della presenza delle autorità cantonali nella figura

del capo dipartimento delle istituzioni:

Norman Gobbi, dal sindaco di Balerna avv. Luca Pagani accompagnato dal collega di Municipio ing. Diego Vassena e dal presidente del consiglio comunale sig. Ezio Crivelli. Così come del on. Davide Lurati in rappresentanza del Comune di Chiasso, e dall’immancabile Arciprete don Gian Pietro Ministrini, i tiratori balernitani hanno ricevuto i meritati applausi per una intensa e soddisfacente stagione.

 

Favoriti dal tepore di un timido sole autunnale dopo un allegro aperitivo protrattosi ben oltre i 12 rintocchi della scampanata di mezzodì, i commensali tutti, hanno potuto godere di abbondanti libagioni per recuperare le energie spese durante l’anno.

Grazie di cuore al team cucina del Binario 07 di Chiasso.

 

Tra un bicchier di vino ed un caffè, si sono susseguite le premiazioni del campionato sociale degli attivi, dei giovani, della coppa Ivo e dei tiri finali.

Dopo le ben 14 gare che hanno composto il campionato sociale 2022 a spuntarla sui 36 tiratori balernitani è stato Simone Regazzoni, seguito da Mario Bianchi e Danilo Bonacina.

Simone Regazzoni che quest’anno ha

vinto anche la coppa Ivo davanti a Linda Hurschler e Rebecca Galli.

Tra i giovani un grande plauso alle tiratrici balernitane, che hanno dimostrato la loro abilità in numerose occasioni, dai Campionati Ticinesi Gruppi con il 3° rango, ed il primo posto al Memoriale Cavalli.

Di rosa si tinge anche il podio del Campionato Giovani vinto da Tanja Hurschler seguita da Gaia Capoferri e Rebecca Galli.

 

Come detto una stagione lunga e ricca di soddisfazioni. Argento e bronzo per Mario Bianchi ai campionati ticinesi individuali all’olimpionico sport e all’arma libera 3x20.

Otto podi conquistati nelle classifiche gruppi dei 14

tiri amichevoli ai quali la società ha partecipato e ben 2 finali svizzere conquistate dai nostri tiratori.

 

Per concludere vorrei ringraziare i colleghi di comitato per il grande impegno profuso e per l’ottimo lavoro svolto. Tutti i monitori che hanno contribuito allo svolgimento dei tiri obbligatori, e campagna oltre alla formazione dei giovani.

Gli sponsor Impresa Camponovo SA ed Agriloro

SA per il loro sostegno.

I ragazzi della Fondazione diamante che hanno

realizzato i nostri bellissimi premi.

 

Grazie a tutti e arrivederci all’anno prossimo!

bottom of page