19 nov 2023
La Balernitana: spegne 85 candeline
Alla presenza delle autorità cantonali, comunali e federative, La Balernitana ha festeggiato gli 85 anni di vita del sodalizio rendendo omaggio ai propri campioni.
La stagione appena conclusa è stata esaltante ed estremamente positiva per i tiratori balernitani.
Il risultato di spicco sono le due medaglie d’argento conquistate ai campionati ticinesi a gruppi.
La prima nella categoria E (armi ordinanza Fass 90) con il gruppo composto da Jonathan Pini, Danilo Bonacina, Valentina Cereghetti, Emily Grossi e Jonathan Pellegrini e la seconda nella categoria giovani con il gruppo formato da Syria Messina, Tanja Hurschler, Simon Ferrari e Leon Ferrari.Â
A livello nazionale, la Balernitana ha partecipato a 3 finali svizzere, con risultati di tutto rispetto:
Quinto rango per Tanja Hurschler alla finale Ju+Ve categoria E, U21.
Dodicesimo rango per Simone Regazzoni alla finale Feldstich.
Quattordicesimo rango ai campionati svizzeri a gruppi U21.
A questi risultati di spicco, vanno a sommarsi i 31 piazzamenti a podio ottenuti dai nostri tiratori ai tiri amichevoli, match, ecc. svolti nel canton Ticino durante il 2023.
Â
Durante questa festa, sono stati premiati i migliori tiratori che durante l’anno si sono sfidati per conquistare il titolo di campione sociale. Campionato iniziato ad aprile e concluso a ottobre con 14 risultati da portare in classifica.
Ad aggiudicarsi il titolo di Campione sociale 2023 è stato Simone Regazzoni, precededo nell’ordine Danilo Bonacina e Joël Brenna.
Sul fronte giovanile, ad aggiudicarsi il titolo di Campione giovani 2023 è Tanja Hurschler impostasi davanti a Syria Messina e Leon Ferrari.
Â
Durante gli ultimi weekend della stagione di tiro si sono svolti i tiri finali. Trattasi di un mini campionato composto da 4 gare.
A vincere il concorso dei tiri finali è stata Syria Messina, precedendo Simone Regazzoni, Tanja Hurschler e Gionata Quadri. La serie Campionato è stata vinta da Simone Regazzoni davanti a Mario Bianchi e Syria Messina. La serie Balerna è stata vinta da Simone Regazzoni a seguire Simone Gabaldo e Mario Arnoffi. La serie Fortuna vinta da Marzio Ferrari che precede Mario Arnoffi e Graziano Medici.
Mentre il concorso Mouches è vinto da Danilo Bonacina davanti a Simone Regazzoni e Mario Arnoffi.
Un bravo ai premiati e un grazie ai nostri sponsor!
Agriloro SA, Camponovo SA
Impresa di costruzione e Immolife Ticino SA che hanno finanziato i meravigliosi premi realizzati dalla FD Fondazione Diamante L’idea di Chiasso.
Â
Prima di concedersi la meritata pausa invernale La Balernitana invita tutti i soci, amici e sostenitori del tiro per gli auguri di Natale, il 16 dicembre presso la piazza del Municipo di Balerna alla manifestazione Natale in Piazza! (dalle 17:30 alle 23:00)