19 nov 2022
La Balernitana in festa
Penultima domenica di novembre, un magnifico cielo blu contornato dal rosso e giallo delle foglie quasi a ricalcare i colori sociali, ha fatto da sfondo alla consueta festa di chiusura della stagione di tiro della Balernitana.
Omaggiati della presenza delle autorità cantonali nella figura
del capo dipartimento delle istituzioni:
Norman Gobbi, dal sindaco di Balerna avv. Luca Pagani accompagnato dal collega di Municipio ing. Diego Vassena e dal presidente del consiglio comunale sig. Ezio Crivelli. Così come del on. Davide Lurati in rappresentanza del Comune di Chiasso, e dall’immancabile Arciprete don Gian Pietro Ministrini, i tiratori balernitani hanno ricevuto i meritati applausi per una intensa e soddisfacente stagione.
Â
Favoriti dal tepore di un timido sole autunnale dopo un allegro aperitivo protrattosi ben oltre i 12 rintocchi della scampanata di mezzodì, i commensali tutti, hanno potuto godere di abbondanti libagioni per recuperare le energie spese durante l’anno.
Grazie di cuore al team cucina del Binario 07 di Chiasso.
Â
Tra un bicchier di vino ed un caffè, si sono susseguite le premiazioni del campionato sociale degli attivi, dei giovani, della coppa Ivo e dei tiri finali.
Dopo le ben 14 gare che hanno composto il campionato sociale 2022 a spuntarla sui 36 tiratori balernitani è stato Simone Regazzoni, seguito da Mario Bianchi e Danilo Bonacina.
Simone Regazzoni che quest’anno ha
vinto anche la coppa Ivo davanti a Linda Hurschler e Rebecca Galli.
Tra i giovani un grande plauso alle tiratrici balernitane, che hanno dimostrato la loro abilità in numerose occasioni, dai Campionati Ticinesi Gruppi con il 3° rango, ed il primo posto al Memoriale Cavalli.
Di rosa si tinge anche il podio del Campionato Giovani vinto da Tanja Hurschler seguita da Gaia Capoferri e Rebecca Galli.
Â
Come detto una stagione lunga e ricca di soddisfazioni. Argento e bronzo per Mario Bianchi ai campionati ticinesi individuali all’olimpionico sport e all’arma libera 3x20.
Otto podi conquistati nelle classifiche gruppi dei 14
tiri amichevoli ai quali la società ha partecipato e ben 2 finali svizzere conquistate dai nostri tiratori.
Â
Per concludere vorrei ringraziare i colleghi di comitato per il grande impegno profuso e per l’ottimo lavoro svolto. Tutti i monitori che hanno contribuito allo svolgimento dei tiri obbligatori, e campagna oltre alla formazione dei giovani.
Gli sponsor Impresa Camponovo SA ed Agriloro
SA per il loro sostegno.
I ragazzi della Fondazione diamante che hanno
realizzato i nostri bellissimi premi.
Â
Grazie a tutti e arrivederci all’anno prossimo!