top of page

23 ago 2025

Tiri cantonali FR/SG/TI/ZH

Lens Logo

Dopo il successo nel Giura, la Balernitana ha continuato a farsi notare anche nei tiri cantonali di Friburgo, San Gallo, Ticino e Zurigo, collezionando partecipazioni numerose, medaglie scintillanti e maestrie da incorniciare!

 

🎯 Tiro cantonale di Friburgo

Un gruppetto piccolo ma agguerrito di 5 tiratori – giusti giusti per formare una squadra classificabile – ha difeso con onore i nostri colori.
Il bottino? 3 medaglie singole, 1 tripla e 2 maestrie! Niente male per una formazione compatta e combattiva!

 

🎯 Tiro cantonale di San Gallo - USCITA SOCIALE

La grande uscita sociale annuale ha portato ben 23 soci, tra cui 2 giovani tiratori, nello stand di tiro di Vättis.
È stata una vera pioggia di successi: 36 medaglie totali! 🏅

  • 3 medaglie singole: Lidia Bonacina, Simón Ferrari, Graziano Medici
  • 11 medaglie triple: Mario Arnoffi, Danilo Bonacina, Sergio Capoferri, Valentina Cereghetti, Simona Consonni, Ryan Ferrari, Geneviève Galli, Denis Lovatti, Jonathan Pini, Gionata Quadri, Matteo Vairani
  • 7 medaglie quintuple: Mario Bianchi, Joël Brenna, Gaia Capoferri, Rebecca Galli, Jonathan Pellegrini, Simone Regazzoni, Elias Zanini

Ma non finisce qui! Sono arrivate anche 15 maestrie a terra / in ginocchio (sia piccole sia grandi):
Mario Arnoffi, Mario Bianchi, Danilo Bonacina, Lidia Bonacina, Joël Brenna, Valentina Cereghetti, Simona Consonni, Rebecca Galli, Graziano Medici, Jonathan Pellegrini, Jonathan Pini, Gionata Quadri, Simone Regazzoni, Matteo Vairani ed Elias Zanini.

Un applauso speciale a tutti per aver reso questa trasferta un trionfo di squadra! 👏

 

🎯 Tiro cantonale Ticino

Quest’anno il nuovo sistema di gestione “Winfire” non ha permette di visionare i risultati finali con presisione 🤔… però vi lasciamo il link per visionare i risultati (senza il dato effettivo se si è ottenuta o meno la distinzione/maestria sui vari tiri).

 

Risultati complessivi La Balernitana - Tiro cantonale Ticino


Quel che è certo, però, è che la partecipazione è stata da record: ben 27 tiratori e tiratrici hanno rappresentato la Balernitana, dimostrando ancora una volta un grande spirito di gruppo e passione per il tiro!

 

🎯 Tiro cantonale di Zurigo

Infine, ma non per importanza, anche a Zurigo i nostri si sono fatti valere:
con 4 partecipanti, sono arrivate 3 medaglie singole (Denis, Valentina e Gionata), 1 medaglia tripla (Jonathan Pellegrini) e 3 maestrie firmate da Valentina, Gionata e Jonathan. 🎖

 

Un anno che ha dimostrato ancora una volta l’impegno e la passione dei nostri tiratori: tra piccoli gruppi e grandi uscite sociali, ciò che resta è la passione condivisa e il piacere di tirare insieme.

 

📸 Qui sotto potete rivivere, attraverso alcune immagini, i momenti più belli di questi tiri cantonali. Tra le foto troverete anche i nostri balernitani intervistati dalla Radiotelevisione della Svizzera Italiana: un ricordo speciale che potete rivedere al seguente link 👉 RSI - Il tiro punta in alto .

 

 

Clicca qui per il drive specifico del tiro cantonale di San Gallo

 

bottom of page