La società di Tiro La Balernitana ha il piacere di invitarvi al secondo appuntamento per il TIRO OBBLIGATORIO e TIRO IN CAMPAGNA, organizzato per l'anno 2023:Sabato 06 maggio 2023 (09:00-12:00)Sabato 05 agosto 2023 (09:00-12:00)Clicca qui per tutte le info!Aperto a tutti, vi aspettiamo numerosi allo stand di Maroggia!!
6 mag 2022
Dopo il grande successo dello scorso anno, la Cooperativa Migros ripropone anche quest'anno l'iniziativa Support your Sport.A partire dal prossimo 15 febbraio si tornerà quindi a ricevere un buono ogni 20.- franchi spesi presso Migros e Sportxx. I giovani sono il futuro di ogni società. La Balernitana vuole investire al massimo in loro; ecco perché il ricavato di quest'edizione di Support your sport andrà a beneficio di vestiario (giacche e pantaloni) e materiale tecnico (bipiedi, diottre, fasce copri occhio) atti a migliorare le prestazioni a terra e in ginocchio dei giovani tiratori. Clicca sul seguente link per assegnare i buoni alla società! Scannerizza il codice QR sul buono!
15 feb 2022
In occasione della 158esima edizione del tiro storico del Rütli abbiamo potuto portare un po' di Ticino in quel di Uri.La Federazione Ticinese ha avuto la possibilità di recarsi allo storico praticello con 8 giovani fortunati tiratori, di cui ben tre della Balernitana.Congratulazioni quindi al miglior tiratore del gruppo: Simone Gabaldo (Balernitana) che, con 72 punti, si è aggiudicato l'agognato Becher.Complimenti anche a tutti gli altri giovani che si sono messi alla prova, in quest' ultima trasferta di stagione! Classifica generale 2021
10 nov 2021
Primo sabato di maggio! I nostri giovani GT si sono recati a Contone, in occasione della prima giornata Memorial C. Cavalli.Ci congratuliamo quindi con Tanja Hurschler, Gaia Capoferri, Ginevra Croci-Torti e Syria Messina per il 3° rango nel concorso a gruppi!Doppi complimenti vanno a Tanja Hurschler per il suo 5° rango individuale!! Clicca qui per trovare la classifica completa!
6 mag 2022
Come tradizione vuole, a mezzogiorno della penultima domenica di novembre, La Balernitana ha dato il via ai festeggiamenti con il suo consueto pranzo.Appuntamento classico per applaudire i campioni Balernitani che chiudono in bellezza una stagione 2021 tutta da incorniciare con 2 titoli ticinesi e 3 qualifiche a finali Svizzere. La Balernitana anche nel 2021 si attesta come una tra le società più competitive a livello Ticinese. Il campionato sociale 2021 è stato vinto da Simone Regazzoni, seguito da Mario Bianchi e al terzo posto da Simone Gabaldo.Simone Regazzoni si è aggiudicato anche un combattutissimo tiro finale con 145 punti. Al secondo posto troviamo Valentina Cereghetti con un distacco di soli 23 centesimi. Terzo ad un punto Franz Hurschler. Tiratori che grazie al nostro sponsor Agriloro SA potranno degnamente brindare alle loro vittorie. Mai come quest’anno il campionato giovani è stato cosi incerto. Alla fine però a spiccare su tutti è stata Linda Hurschler che s’impone su Simone Gabaldo (secondo) per soli 40 centesimi. Coppia seguita a breve distanza da Tanja Hurschler giunta terza. Le giovani leve della Balernitana ringraziano lo sponsor Camponovo SA impresa di costruzioni per il prezioso sostegno profuso per questa stagione. La Balernitana ripone dunque armi e bagagli e si gode il meritato riposo dalla corrente stagione ringraziando in particolare il Municipio di Balerna, il dicastero sport del Comune di Chiasso, gli sponsor principali Camponovo SA ed Agriloro SA per sostegno alla nostra società. Ma grazie anche a tutti gli amici e simpatizzanti che con il loro aiuto contribuiscono a far vivere la nostra Balernitana. Arrivederci dunque al 2022 e non perdetevi l’aperitivo di Natale di sabato 11 dicembre in piazza a Balerna.





